Attenzione

A Genova diversi set cinematografici in città: l’8 giugno attenzione alle interruzioni di viabilità

Coinvolta soprattutto via Balbi, con modifiche anche ai mezzi Amt

riprese film marcorè genova

Genova. Giornate di grande cinema e grandi set cinematografici a Genova, con il clou l’8 giugno con molti set attivi in città «oltre 30 giornate di produzione nelle prime 2 settimane del mese».

Giornate di grande cinema, e di grandi set, a Genova nelle settimane a cavallo di maggio e giugno: sono infatti oltre una decina le produzioni che si avvicenderanno nel capoluogo ligure in circa 15 giorni. Genova Liguria Film Commission in piena attività, fra lungometraggi, serie tv, cortometraggi, shooting di moda e pubblicità di livello internazionale.

“Un altro periodo decisamente intenso: solo considerando Genova, prevediamo oltre 30 giornate di produzione fino a metà giugno. 3 i progetti in primo piano: anzitutto la nuova serie Tv di Rai Fiction, period drama realizzato da Pepito Produzioni e ambientato nella Genova di metà ‘800; poi il film lungometraggio di Dugong/Avventurosa, opera prima della regista spezzina Sara Fgaier; e infine un grande spot automotive, firmato da un regista di grande fama internazionale – dichiara Cristina Bolla, Presidente di Genova Liguria Film Commission – la nostra struttura sta lavorando a pieno regime, confermandosi operativa sulle diverse linee produttive, fiction e non-fiction, che richiedono metodologie specifiche”.

Giornata clou sarà l’8 giugno, con molte produzioni al lavoro in altrettante zone della città.

Si inizia alle prime ore del giorno con lo spot automotive: riprese dinamiche, in camera car, fra le ore 5 e le ore 7 su piazza De Ferrari, via Dante, via XX Settembre e via Ceccardi; possibili interruzioni a singhiozzo del traffico veicolare e delle linee autobus Amt per il solo tempo necessario al ciak.

Dalle ore 8 alle ore 20, riprese del film Dugong/Avventurosa. Area interessata: via San Bernardo. Non sono previste ripercussioni sul traffico.

Dalle ore 9 alle ore 17, in via Balbi e zone limitrofe, set per la serie Tv Pepito/Rai Fiction; interruzioni a singhiozzo del traffico veicolare privato e deviazione delle linee autobus Amt che transitano su via Balbi (la deviazione avviene su via Gramsci). Nota: le riprese in queste aree si protrarranno anche nelle giornate del 9 e 10 giugno.

Ecco le modifiche Amt per via Balbi: giovedì 8 e venerdì 9 giugno dalle ore 7.00 alle ore 18.00 e sabato 10 giugno dalle ore 6.00 alle ore 16.00, le linee 20, 32, 34, 35, 35/ e Volabus modificheranno il percorso come di seguito indicato.
Linea 20
I bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguiranno per via delle Fontane, via Gramsci, via Alpini d’Italia, via Fanti d’Italia, via San Benedetto dove riprenderanno regolare percorso.
Linea 32
I bus, in partenza dal capolinea di piazza Caricamento, proseguiranno per via Gramsci, via Alpini d’Italia, via Fanti d’Italia, via San Benedetto dove riprenderanno regolare percorso.
Linee 34
I bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguiranno per via delle Fontane, via Gramsci, via Alpini d’Italia, via Fanti d’Italia, via Doria, piazza Acquaverde dove effettueranno regolare capolinea.
Linee 35 e 35/
I bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguiranno per via delle Fontane, via Gramsci, via Alpini d’Italia, via Fanti d’Italia, via Doria, piazza Acquaverde, salita della Provvidenza dove riprenderanno regolare percorso.
Linea Volabus
I bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguiranno per via delle Fontane, via Gramsci, via Alpini d’Italia, via Fanti d’Italia, via Doria, piazza Acquaverde dove riprenderanno regolare percorso.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.