"collettività in equilibrio"

A Bogliasco torna il BOEM Festival, musica sulla spiaggia dal 30 giugno al 2 luglio

Ogni serata è una storia che parte dalla chitarra e arriva ai sintetizzatori: si inizia con le band per chiudere con i produttori di musica elettronica

Generico giugno 2023

Bogliasco. Il festival musicale BOEM giunge alla sua seconda edizione e torna sulla spiaggia del borgo marinaro di Bogliasco dal 30 giugno al 2 luglio, ogni giorno dalle 18.00 alle 24.00. È un “boutique festival” per la tipologia di programma e perché rispetta la natura, la sostenibilità e l’integrazione con il luogo che lo ospita, parlando a tutte le fasce di pubblico.

BOEM, festival organizzato dal Comune di Bogliasco con il patrocinio di Regione Liguria con la direzione artistica e organizzativa di Alberto Ansaldo, Francesco Bacci e Roberto Ranghieri, è a ingresso gratuito, con una programmazione musicale che spazia dall’indie all’elettronica, con incursioni anche in altri generi musicali, tanti artisti da scoprire, corner per lo street food e per i drink tra la spiaggia e il molo di Bogliasco.

BOEM si definisce come “collettività in equilibrio”: promuove il valore culturale e sociale della musica dal vivo, ospitando artisti indipendenti, produttori e piccole imprese locali, operatori dello spettacolo e promotori culturali. Il festival ha due palchi: quello più grande sul molo di Bogliasco per gli artisti principali e i dj set e un secondo direttamente sulla spiaggia, più intimo e luogo di elezione per performance intime e cantautoriali.

Il programma:
venerdi’ 30 giugno: parra for cuva // palmaria // danielle // irene buselli // mariam juma
sabato 1 luglio: mind enterprises // aquarama the tangram // tonino 3000 // tommi scerd // davide diva
domenica 2 luglio: pølaroit // mombao // il cairo // viaggi andromeda // greg dallavoce // earth begins ambient set

Ogni serata è una storia che parte dalla chitarra e arriva ai sintetizzatori: si inizia con le band per chiudere con i produttori di musica elettronica. Tra gli ospiti, si spazia da ‘Viaggi Andromeda’ che propongono un cantautorato alla Dalla senza tempo, a ‘Palmaria’, duo che arriva dall’estremo levante ligure, mix di electropop inglese e italiano, a ‘Mariam Juma’, giovane cantautrice genovese con le sue sperimentazioni elettroniche.

Parra for Cuva, artista principale della prima serata, arriva da Berlino: è un giovane produttore di musica elettronica e performer che ha suonato nei migliori festival di musica elettronica in giro per tutto il mondo, tra cui il Burning Man in Nevada. Amante della Liguria, ha soggiornato a lungo nella riviera ligure dove ha trovato l’ispirazione per uno dei suoi lavori.

Sabato chiuderanno la serata i Mind Enterprises, duo di italiani all’estero (arrivano da Londra e Gran Canaria), dediti alla dance music nella sua migliore accezione, perfetti per un sabato sera sulla spiaggia.

Domenica la chiusura è riservata ai Polaroit, gruppo tedesco, produttore di musica elettronica: hanno suonato di recente a New York e partecipano ai più blasonati format di musica elettronica internazionale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.