Operazione

150mila pezzi di abbigliamento “taroccati” scoperti e sequestrati in via Pré

Erano nascosti in un magazzino e in un'abitazione, il blitz della polizia locale dopo mesi di pedinamenti

Generico giugno 2023

Genova. Dopo un’indagine congiunta Polizia Giudiziaria-Reparto sicurezza urbana della Polizia Locale durata alcuni mesi con pedinamenti e telecamere miniaturizzate, gli agenti del reparto hanno effettuato un blitz in contemporanea in zona via Prè in un magazzino e in un’abitazione, il cui titolare è quindi risultato reo di commercio di materiale contraffatto.

Il blitz è scattato quando dalle immagini di video sorveglianza gli operatori hanno avuto la certezza di un rilevante carico di merce contraffatta in arrivo e che non fosse ancora pronta per la vendita e quindi ancora custodita in magazzino.

Durante la perquisizione, autorizzata dalla Procura, sono stati rinvenuti circa 150.000 pezzi di merce contraffatta: scarpe da ginnastica, borse, cinture, zaini, portafogli tutti con note ma false griffe, etichette falsificate delle più note case di moda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.