Vela

The Ocean Race, Bucci: “Sarà un successo, tanti sponsor e se dovremo metterci soldi sarà un investimento”

Manca poco al Grand Finale e iniziano a sollevarsi le brezze delle polemiche su costi e benefici della manifestazione

marco bucci

Genova. Mancano poche settimane all’arrivo della regata The Ocean Race e iniziano ad alzarsi, sempre più forti, i venti delle polemiche. “Abbiamo approvato tre bilanci in consiglio comunale e nei tre bilanci ci sono tutti gli investimenti fatti per la Ocean Race e approvati dal consiglio comunale, quindi non si può dire che ci sia stata mancanza di trasparenza, gli sponsor sono tantissimi e siamo contenti“, il sindaco di Genova Marco Bucci, a margine della presentazione di Acrobatica, la barca “genovese” che gareggerà in competizioni oceaniche, parla dell’avvicinamento della città al Grand Finale dell’Ocean Race in programma a Genova dal 24 giugno al 2 luglio.

In queste settimane dall’opposizione in consiglio comunale le critiche si sono concentrate soprattutto sull’impiego di volontari per gli eventi dedicati alla regata ma presto le interrogazioni e le richieste di chiarimento verteranno sui conti della manifestazione.

“L’evento sarà ben poco sulle spalle della città – continua Bucci – i costi saranno coperti da finanziamenti statali e degli sponsor, dovremmo arrivare a pareggio e se non ci arriveremo ci sarà un investimento nostro ma quello che conta è che io so già che sarà un grosso successo e che per ogni euro che spendiamo c’è un ritorno tra i tre e i cinque, quindi l’Ocean Race è un grandissimo investimento, provate a prenotare una stanza a Genova dal 24 giugno al 1 luglio”.

Secondo Bucci tutto sta funzionando al meglio: “Ciò che mi interessa di più è come sta procedendo l’organizzazione, il team sta lavorando molto bene, ci sono molte richieste da parte di aziende, enti, associazioni, anche di tipo benefico, che vogliono essere presenti perché ci saranno moltissime persone e questo va benissimo, noi daremo a tutti la possibilità di avere una vetrina, se le opposizione si stanno tirando su le maniche per mettere in discussione la manifestazione io dico loro di tirarsi su le maniche per far sì che sia ancora più bella”, conclude il sindaco.

Più informazioni
leggi anche
meno un mese all'oceanrace
Countdown
The Ocean Race, presentato il cartellone di iniziative a meno un mese all’arrivo a Genova
Ocean Race partenza Alicante
Dossier
The Ocean Race, Genova Che Osa spulcia i conti: “Costi oltre i 14 milioni ma sponsor fermi a 2,4”
Egle Possetti
Commento
Ocean Race, critico il comitato parenti vittime Ponte Morandi: “Tra gli sponsor società di Autostrade”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.