Il duello

Stacca le bandiere rossoblù con l’asta per potare e spintona un anziano: tensione a Castelletto fotogallery

Scena di rabbia e frustrazione tra le vie del quartiere: il sangue del tifo genovese continua a ribollire

Genova. Si è armato di un potatore telescopico con tanto di forbice issata sulla sua sommità per togliere le tante bandiere rossoblu che dal giorno della promozione sono state posizionate su praticamente tutti i pali della luce del quartiere. Un gesto rabbioso al punto da respingere a spintoni un anziano che aveva provato a fermarlo.

L’episodio è avvenuto ieri nelle strade di Castelletto, e da qualche ora sta girando vorticosamente sui social, rimbalzato dai tifosi del Genoa. Il misterioso “giustiziere”, sulla rete, viene etichettato come tifoso blucerchiato, cosa non da escludere ma di cui al momento non esistono conferme.

Nella scena ripresa dal cellulare di un passante anche un momento di tensione: un anziano, probabilmente di fede genoana, si avvicina e tenta di fermare l’uomo, provando a prendergli l’attrezzo. Ne scaturisce un breve e incruento confronto, tra spintoni e qualche parola di troppo. Dopo l’inutile tentativo, poi il misterioso giardiniere riprende la sua opera. Insomma, il sangue caldo del tifo genovese non smette mai di ribollire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.