Calcio

Serie D, Poule Scudetto: Sestri Levante senza sosta, batte anche il Legnago (3-1) e si qualifica in semifinale

L'avversaria dei corsari, definita dal sorteggio, sarà una tra Pineto o Sorrento

Generico maggio 2023

Sestri Levante-Legnago 3-1 (43′, 76′ Parlanti, 73′ Pane – 34″ Rig” Sbampato) 

Sestri Levante. Nella seconda partita della Poule Scudetto di Serie D (competizione riservata a tutte le vincitrici dei rispettivi gironi, che assegnerà il titolo di “Campione nazionale”), il Sestri Levante schianta 3 a 1 al “Sivori” i veneti del Legnago (vincitori del girone “C”).

La squadra allenata da mister Barillari, dopo l’1 a 2 conseguito domenica scorsa in casa del Lumezzane (vincitore del girone “B”), fa due su due ottenendo pertanto la certezza dell’approdo nelle semifinali. Aggiudicandosi il proprio raggruppamento.

A passare in vantaggio in avvio sono gli ospiti del Legnago, su rigore. Il Sestri Levante non si scompone e poco dopo, verso la fine della prima frazione, trova il pareggio col giovane centrocampista Parlanti.

In avvio di ripresa capitan Pane, difensore goleador dell'”Unione“, ribalta il parziale. Arrotondato due giri di lancetta più tardi dalla doppietta personale di Parlanti, che fissa il risultato sul definitivo 3-1.

L’avversaria del Sestri Levante in semifinale verrà sorteggiata tra gli abbruzzesi del Pineto (vincitori del girone “D) e i campani del Sorrento (vincitore del girone “G”).

Le formazioni iniziali.

Sestri Levante: F. Anacoura, L. Podda, C. Furno, M. Pane, F. Oliana, L. Troiano, R. Forte, M. Candiano, F. Marquez, A. Daniello, G. Parlanti

A disposizione: D. Pucci, O. Nenci, L. Casagrande, F. Masini, S. Raggio Garibaldi, A. Cirrincione, D. Rovido, G. Conti, M. Cominetti
All: Barilari Enrico

Legnago Salus: L. Fusco, E. Sbampato, M. Musumeci, M. Baradji, K. Van Ransbeeck, D. Rocco, M. Zarrillo, B. Sambou, G. Ruggieri, L. Zanetti, E. Casarotti

A disp.: D. Di Stasio, S. Mazzali, A. Gatto, M. Travaglini, N. Marcellusi, V. Muteba, M. Noce, T. Rodella, I. Sinani  All: M. Donati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.