Basket

Serie C Silver: la Pallacanestro Sestri supera Tigullio e pareggia la serie

La finale è sull'1 a 1

Pallacanestro Sestri

Genova. Pronto riscatto per la Pallacanestro Sestri in gara 2 di finale playoff di Serie C Silver. Seagulls determinati fin dal primo minuto contro il Tigullio Sport Team, superato alla Tea Benedetti. Si riprenderà domenica con la serie sull’1-1.

Comincia forte la squadra di casa, con un parziale che risulterà decisivo ai fini del risultato. Seagulls che continuano a spingere, creando grande densità difensiva in area e trovando ottime soluzioni offensive, soprattutto dall’arco. Tigullio cerca di accorciare lo svantaggio ma rimane a distanza all’intervallo lungo, con Sestri che conduce sul +9. Al rientro in campo i sammargheritesi si affidano all’asse Brignolo-Mangione ma Sestri, con una grande circolazione di palla e con un Cavallaro precisissimo dai tre punti, si mantengono a debita distanza. Nell’ultima frazione i Biancorossi tentano il tutto per tutto, arrivando fino a -6, ma Sestri risponde e, grazie alla quantità di Muzzì e alla tripla di Pittaluga, chiude definitivamente la contesa. Serie di finali quindi sull’1-1.

Questo il commento di coach Guida: “È stata una partita dove siamo stati equilibrati difensivamente con fiducia in attacco, giocando i nostri giochi con maggiore pazienza e attenzione al dettaglio. Difensivamente abbiamo sicuramente fatto una partita diversa, più attenta ai loro giochi e più attenta alla palla, concedendo meno layup agli avversari con aiuti decisamente più importanti e con maggiore fisicità, cosa che ha fatto la differenza. Cosa mi porto a casa da questa vittoria? Mi porto a casa il fatto che alleno una squadra di giocatori bravi che quando si allena da squadra, e l’ha fatto nel 99% dei casi in campionato, è una squadra che fa vedere una bella pallacanestro. I playoff esigono di piegare le gambe e mettere in campo una difesa importante e l’abbiamo fatto. Mi porto a casa questo in una serie che sarà molto bella”.

Il tabellino:
PALLACANESTRO SESTRI – TIGULLIO SPORT TEAM 72-58
(Parziali: 21-13; 32-23; 53-42)
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 10, Cavallaro 26, Zerbino, Muzzì 8, Fazio 10, De Paoli, Pintus 6, Gallo 10, Negrini, Khelifi 2. All. Guida. Ass. Calvia.
TIGULLIO SPORT TEAM: Brignolo 18, Matthews 8, Keita 3, Borselli, Gnocchi 2, Traorè, Bottino, Mangione 11, Mariani 7, Gelant 5, Gogishvili 4, Guerra Matos. All. Machiavello. Ass. Husam.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.