Incidente

Scivola dagli scogli e si rompe una gamba: turista al pronto soccorso

È successo a Moneglia, in località la Secca, nell'area compresa tra il camping Smeraldo e lo stabilimento balneare Arcobaleno

Generico maggio 2023

Moneglia. Incidente a Moneglia, in prossimità della località balneare “la Secca”. Un turista tedesco di 56 anni, è scivolato lungo la scogliera che collega il camping Smeraldo allo stabilimento balneare Arcobaleno, facendo un volo di quasi tre metri e rompendosi una gamba.

Ancora da capire le dinamiche esatte dell’incidente, ma molto probabilmente è scivolato e ha perso l’equilibrio a causa delle superfici bagnate.

carabinieri spiaggia

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi in codice rosso, un’ambulanza della Croce Azzurra monegliese e l’automedica del 118 ‘Tango1’ , i vigili del fuoco con l’ausilio dell’elisoccorso Drago e i carabinieri di Moneglia.

Le condizioni dell’uomo, subito medicato sul posto, non sono risultate gravi. È stato quindi trasportato in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna. Pertanto l’elicottero Drago è rientrato alla base senza prestare intervento.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.