Ospedale

San Martino, presunta intossicazione nell’ambulatorio del Dimi: sei persone evacuate

Sono intervenuti i vigili del fuoco, tra le possibili cause del forte odore alcuni lavori

Genova. La direzione sanitaria dell’ospedale policlinico San Martino informa che intorno alle 17.10 di oggi si è resa necessaria l’evacuazione di sei persone da un ambulatorio del Dimi per presunta intossicazione.

Immediato l’intervento di vigili del fuoco, Arpal e 118. Per nessuna delle 6 persone coinvolte si è reso necessario il trasporto in ambulanza per un eventuale ricovero precauzionale.

Verificata l’assenza di rischi, l’attività è ritornata regolare nell’arco di 20 minuti. Tra le possibili cause del forte odore scaturito, in fase di verifica, alcuni lavori che starebbero interessando la struttura.

Anche i vigili del fuoco descrivono l’intervento: “Il personale in servizio e i pazienti hanno incominciato a sentire un bruciore alla gola. Medici e infermieri hanno prontamente fatto evacuare l’edificio e chiamato i vigili del fuoco. La centrale operativa ha così inviato una squadra e il nucleo Nbcr per la rilevazione di eventuali sostanze presenti nell’aria. Protetti con speciali tutte e con le bombole per respirare aria pulita, due unità sono entrate con gli strumenti. Dopo un primo rilevamento, gli speciali strumenti in dotazione al corpo nazionale non hanno rilevato nulla. Dopo circa 2 ore il funzionario di guardia ha predisposto un’ulteriore verifica che è nuovamente risultata negativa. Nessuna persona ha avuto necessità di cure mediche”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.