Gastronomia

Recco, la Festa della focaccia col formaggio fa il pieno di presenze: “Edizione da record”

Grande presenza di visitatori per una tradizione nata nel 1955

Generico maggio 2023

Recco. Tantissimi visitatori come non si vedeva da anni. Come previsto la kermesse del gusto, dedicata a uno dei prodotti più tipici della regione, andrà in archivio come un’edizione da record . La capitale gastronomica della Liguria si promuove ancora, con la “Festa della Focaccia di Recco col formaggio Igp”, come la città del buon vivere e del buon cibo.

“Anche quest’anno la macchina organizzativa ha funzionato al meglio – racconta il sindaco Carlo Gandolfo – l’afflusso è stato costante per tutta la giornata, e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo alla buona riuscita della manifestazione. Il bilancio della festa è assolutamente positivo per la grande presenza di visitatori che hanno rinnovato questa tradizione nata nel 1955”.

Da registrare la presenza dell’assessore regionale al turismo Augusto Sartori. La Festa della Focaccia di Recco, è organizzata dal Consorzio della Focaccia di Recco in piena sinergia con il Comune di Recco e con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Camera di Commercio di Genova.

Più informazioni
leggi anche
focaccia di recco col formaggio
Delizia
La chef superstar della Casa Bianca alla scoperta della Focaccia di Recco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.