In strada

Partito dalla notte lo sciopero al magazzino di Sogegross di Genova: “Serve applicazione integrale del Ccnl”

"Ci sono continue pressioni per cancellare l'iscrizione al sindacato: adesso basta"

Genova. “Dopo mesi di attesa e promesse i lavoratori chiedono l’applicazione integrale del CCNL con il pagamento al 100% della malattia, l’apertura di un tavolo sul riconoscimento di un ticket da 8 euro, la cessazione di ogni atteggiamento discriminatorio e anti -sindacale dentro il magazzino”.

Queste le principali motivazioni che hanno spinto questa notte i lavoratori coordinati dal sindacato di base Si Cobas, a scendere in sciopero davanti al magazzino dell’azienda, a Campi.

Ma non solo: “Ci sono lavoratori che sono stati sanzionati disciplinarmente per aver indossato il cappellino del sindacato – si legge nella nota stampa – e ci sono continue pressioni per cancellare l’iscrizione al sindacato: adesso basta. I lavoratori sono in sciopero e pretendono risposta dall’azienda AZ LOGISTIC, dal consorzio Ambrosiano e dalla committenza Sogegross. La crisi non possono pagarla i lavoratori”.

Più informazioni
leggi anche
si cobas
Accusa
Sciopero lavoratori Sogegross, Si Cobas: “Nostro iscritto licenziato dopo lo sciopero”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.