Novità

Pallanuoto, primo colpo per Rapallo: arriva Kudella Panna

Atleta classe 2001, ma con già tanta esperienza sia nell'OB 1 che con la nazionale ungherese con cui ha vinto un bronzo all'Europeo e uno al Mondiale

Kudella Panna - Rapallo Pallanuoto

Rapallo. Proiettato al futuro il RPN. Già a lavoro il team capitanato da Patron Antonucci per rimodellare quello che sarà il Rapallo 2023/2024, come annuncia lo stesso presidente: “La stagione appena conclusa è andata oltre le nostre aspettative, abbiamo creato un’identità di squadra e c’è stata un crescita esponenziale delle tante giovani lanciate in serie A1. Si riparte, di massima, dalla stessa intelaiatura, logicamente siamo attenti a cogliere eventuali opportunità che dovessero arrivare dal mercato, proveremo ad aggiungere qualche tessera al mosaico per provare a rinforzare ulteriormente la rosa o per ripianare qualche forfeit. In questa ottica il RPN ha raggiunto un accordo per le prestazioni sportive dell’ Ungherese Kudella Panna”.

Kudella Panna è nata il 9 settembre del 2001 a Hódmezővásárhely nella grande pianura meridionale Ungherese. Coach Antonucci ci presenta la nuova atleta: “Arriva dal Kerületi TVE è un attaccante con la capacità di interpretare diversi ruoli. Nonostante la giovane età, vanta una discreta esperienza maturata nel campionato Ungherese OB 1 e nella trafila delle nazionali giovanili che la vede protagonista da anni. Un profilo giovane e promettente in linea con il progetto intrapreso la scorsa stagione”.

Queste le prime parole di Panna a tinte gialloblu: “Ho sempre voluto giocare in Italia. Considero forte il campionato italiano e, oltre al fatto che l’Italia è un paese bellissimo, è stata la cultura della pallanuoto ad attrarmi di più. Sono molto contenta che la squadra di Rapallo si sia interessata a me. Competono anche quest’anno nel campionato A1 dopo l’ottimo piazzamento della scorsa stagione. Stanno costruendo una buona squadra. Non ho ancora incontrato il nuovo team, ma sono molto entusiasta e non vedo l’ora di conoscere le mie compagne e lo staff. Voglio raggiungere il miglior piazzamento possibile con la mia squadra, anche tra le prime tre.”

Sei giovanissima ma hai già tanta esperienza fatta sia nell’OB 1 che nella nazionali giovanili Ungheresi, ci racconti che tipo di giocatrice sei?

Nonostante l’età, Pana ha con già tanta esperienza (con la nazionale giovanile ungherese ho vinto due medaglie di bronzo: una agli Europei e una con la squadra U20 ai Mondiali), ma che tipo di giocatrice è Panna? Ce lo racconta lei stessa: “Negli ultimi anni ho giocato in più posizioni e, sebbene io sia principalmente una giocatrice offensiva, cerco di impegnarmi al massimo anche in difesa. Mi considero motivata e orientata al raggiungimento degli obiettivi”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.