Tripudio

Napoli campione, esplode la festa scudetto anche a Genova: “Una gioia immensa” fotogallery

Centinaia di tifosi per le strade con caroselli e fuochi d'artificio, poi tutti a De Ferrari nel nome di Diego Armando Maradona.

Genova. Esplode la festa per lo scudetto del Napoli anche a Genova. Centinaia di tifosi hanno invaso le strade della città con un carosello partito da Staglieno e arrivato in piazza De Ferrari, dove molti azzurri si erano già radunati.

Decisivo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese che regala matematicamente il terzo titolo nella storia ai partenopei. A decine si sono riuniti in via Enrico Toti per seguire il match nella sede del Napoli Club Genova, quindi il ritrovo a Genova Est e la scooterata che ha raggiunto la Foce e poi il centro cittadino.

Bandiere, striscioni, fumogeni, fuochi d’artificio, cori e canzoni tradizionali. “Una gioia indescrivibile, la attendevamo da anni”, raccontano. Tantissimi sono napoletani trapiantati a Genova, ma non mancano i simpatizzanti e supporter locali. Per molti di loro è il primo scudetto da festeggiare dopo quello del 1987. Per tutti, anche per chi non c’era. il pensiero più commosso è rivolto a lui: Diego Armando Maradona.

In piazza De Ferrari è stato issato un maxi scudetto di stoffa col numero 3, come i titoli conquistati fino ad oggi dal Napoli. Ma gli azzurri non si accontentano: “L’appetito viene mangiando, la festa per il prossimo sarà ancora più bella”. Intanto questa notte può esplodere la gioia, dopo tanti anni di attesa.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.