Paura

Crolla ala di un hotel a Moneglia, sul posto le squadre dei vigili del fuoco impiegate nei terremoti fotogallery

Le cause del crollo sono ancora in via di accertamento. La struttura interessata è l'hotel Maggiore, dove erano in corso dei lavori

Moneglia. Intervento dei vigili del fuoco ieri sera a Moneglia, nell’estremo levante del Genovesato, per il crollo di una parte dell’hotel Maggiore, tra via Mazzini e piazza Garibaldi.

Intorno alle 22 la località balneare è stata svegliata dal boato proveniente dalla struttura, chiusa da tempo per lavori di sistemazione.

Immediatamente sono scattate le ricerche di eventuali feriti e persone rimaste sepolte ma per fortuna è stato subito chiarito che non c’era nessuno.

crollo hotel maggiore

Sul posto oltre a squadre dei pompieri da Genova e Chiavari, anche i carabinieri, polizia locale e gli operatori del 118, per ogni evenienza.

Le operazioni sono riprese stamani anche con la squadra Usar (Urban Search And Rescue) e i droni: “Anche se non dovrebbero esserci feriti noi controlliamo fino all’ultima pietra, l’approccio è quello utilizzato nei terremoti”, spiegano dai vigili del fuoco.

Alcune parti erano inaccessibili per la grave pericolosa del sito. In via precauzionale sono state evacuate sette persone dalle case limitrofe, nell’eventualità ci fossero altri cedimenti.

Le cause del crollo sono ancora in via di accertamento. Le ipotesi avanzate finora sono da una parte la possibile demolizione, per errore, di un muro portante. Dall’altra l’effetto negativo delle forti piogge delle ultime ore.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2023
L'hotel maggiore
Hotel crollato a Moneglia, l’implosione improvvisa durante la demolizione: il video
moneglia macerie albergo hotel maggiore
Svolta?
Albergo crollato a Moneglia, il sogno dei social: “Non ricostruitelo, sarebbe una piazza bellissima”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.