Che tempo fa

Meteo, sole al mattino e temporali al pomeriggio: per la Liguria dieci giorni di instabilità previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Generico maggio 2023

Liguria. Continua l’instabilità pomeridiana sulla Liguria, con fenomeni localmente intensi. La circolazione non muterà nei prossimi 10 giorni secondo le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 25 maggio, al mattino qualche nube bassa interesserà il centro ponente della regione ma con ampie schiarite già a metà mattinata, sereno o poco nuvoloso altrove. Pomeriggio di forte instabilità sui rilievi con temporali di grandine e locali sconfinamenti tra Golfo Paradiso, genovese e Tigullio. Fenomeni più intensi su Aveto, Trebbia, val di Vara e Bormida orientale. Dalla serata sereno ovunque. Venti a regime di brezza, rinforzi da nord sul savonese in serata. Mare calmo. Temperature minime in diminuzione, le massime solo nelle zone interne: saranno comprese sulla costa tra 15 e 25 gradi, nell’entroterra tra 5 e 22.

Domani, venerdì 26 maggio, Instabilità latente con soliti fenomeni temporaleschi pomeridiani che però, questa volta, saranno relegati a val Trebbia e val d’Aveto, con locali blandi sconfinamenti sin sulla costa tra il Promontorio di Portofino e i settori orientali di Genova. Locali fenomeni sulle Alpi liguri. Nuovamente sereno ovunque in serata.

Per sabato 27 maggio è prevista una mattinata soleggiata. Instabilità nuovamente più diffusa al pomeriggio con fenomeni su gran parte dell’Appennino centro orientale, Alpi liguri e val Bormida occidentale. Non sono esclusi, sul levante locali sconfinamenti temporaleschi sin sulla costa. Sereno in serata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.