Incidente

Lupo investito sulla A26: l’animale travolto mentre vagava sulla carreggiata

L'incidente è avvenuto questa mattina, non si registrano feriti tra gli umani

Genova. La carcassa di un esemplare di lupo è stata rinvenuta questa mattina sulla A26, nei pressi del casello di Masone. Il suo corpo è stato poi rimosso dai tecnici di Autostrade per l’Italia.  Non si registrano, per fortuna, feriti e al momento non sono note segnalazioni da parte di automobilisti coinvolti: con ogni probabilità l’incidente si è verificato durante la notte o alle prime luci dell’alba.

L’animale è stato ritrovato lungo la corsia di emergenza che precede l’uscita di Masone arrivando da Genova: probabilmente – siamo su un viadotto – questo esemplare di lupo stava vagando sulla carreggiata cercando una via di uscita dopo esservi entrato chissà come. Dal materiale fotografico non si vedono segni di frenata.

Le foto che pubblichiamo sono state caricate su Facebook sulla pagina ‘Il cacciatore piemontese‘, dove la notizia è accompagnata da commenti di ogni tipo: essenzialmente questo ritrovamento per molti è la prova evidente del ‘sovraffollamento’ dei nostri boschi e di una mancata gestione della fauna selvatica oramai sempre più straripante. Un problema che mette in pericolo sia gli animali stessi che gli esseri umani.

leggi anche
Capra sbranata a Nervi
Scempio
Capra sbranata sulle alture di Nervi. L’allarme tra i residenti: “Attenti al lupo”
Lupi Molassana
A pochi centimentri
Lupi in città, l’incontro ravvicinato con il branco tra le case della Valbisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.