Concorso pubblico

Il Comune cerca 50 istruttori servizi amministrativi da assumere a tempo indeterminato

Le domande di partecipazione alla selezione si possono effettuare fino alle 12.00 del 29 giugno 2023

palazzo tursi

Genova. Il Comune di Genova ha bandito un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 50 Istruttori Servizi Amministrativi Area degli Istruttori (ex Categoria C – Posizione Economica C1).

Le domande di partecipazione alla selezione e il versamento della tassa di iscrizione al concorso, dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica collegandosi alla pagina web che verrà indicata nel sito internet del Comune di Genova in sede di pubblicazione del presente bando ed inviate entro le 12.00 del 29 giugno 2023.

Come emerge dal bando, “la figura ricercata svolge nell’ambito di prescrizioni di massima e di procedure predeterminate, attività di carattere istruttorio predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza inerenti fasi o processi di lavoro, raccogliendo, organizzando ed elaborando dati ed informazioni anche di natura complessa”.

E prosegue: “Può avere relazioni interne anche al di fuori della struttura organizzativa di appartenenza e relazioni esterne con l’utenza. Per svolgere la propria attività è richiesta capacità di utilizzo di strumenti informatici, quali le applicazioni informatiche più diffuse (ad es. pacchetto Microsoft Office Professional: Word, Excel; gestione posta elettronica e Internet, ecc.). Può essere chiamato a gestire altro personale, per cui è richiesta attitudine al lavoro di gruppo”.

Inoltre, tra i requisiti, è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito con superamento di un corso di studi di durata quinquennale.

Qui il bando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.