Serie b femminile

Il Basket Pegli cala il tris: superata Cuneo al PalaCorradi

Mario Conte: "Vittoria importante per la situazione di classifica e per gli effetti positivi che genera"

 Basket Pegli

Arenzano. Terza vittoria consecutiva nel Girone Titolo per la prima squadra femminile del Basket Pegli. Al PalaCorradi le ragazze di coach Conte superando Granda College Cuneo, vendicando la sconfitta della prima giornata e continuando così a sognare.

Approccio determinante per capitan Arecco e compagne, capaci di scavare un solco decisivo tra il primo e il secondo quarto. Le arancioblù creano così un gap di +13 prima dell’intervallo lungo. Flessione nella terza frazione, con Cuneo che cerca di tallonare le ragazze di coach Conte, portandosi perfino sul +2 a pochi minuti dal termine. Pegli mantiene però la giusta lucidità nell’ultima frazione fa registrare un decisivo parziale di 13-2, conquistando così la terza vittoria consecutiva nel Girone Titolo.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: “Abbiamo avuto un approccio alla gara di altissimo livello, concentrate e cattive agonisticamente, conducendo un primo tempo quasi perfetto, dando a Cuneo solo 16 punti realizzati. Poi credo che l’infortunio di Sara ci ha un po’ destabilizzati, anche se poi è rientrata, abbiamo perso per un attimo il filo e loro sono state brave a rientrare ed addirittura portarsi avanti di due a pochi minuti dal termine. Da lì abbiamo ripreso noi l’inerzia con un pesante 13-2 giocando il finale con grande maturità. È banale dire quanto sia importante questa vittoria, per la situazione di classifica, per gli effetti positivi che ci genera”.

Il tabellino:
BASKET PEGLI – GRANDA COLLEGE CUNEO 56-47
(Parziali: 13-8, 16-8, 10-16, 17-15)
BASKET PEGLI: Nwachukwu 18, Ranisavljevic 11, Arecco 8, Carbonell 8, Bertini 4, Nezaj 4, Monachello 3, Magno, Camarda, Aquilano ne, Barberis ne, Gorini ne. All. Conte. Ass: Pozzato.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Avagnina 12, Pasero 10, Grosso 9, Ngamene 8, Frandino 4, Di Meo M. 3, Carbonatto 1, Franceschini, Bruschetta, Francia, Marfulli ne, Dalmasso ne. All. Di Meo L.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.