Provincia

Giro d’Italia arriva a Genova: tutte le modifiche al trasporto pubblico

I tratti di strada interessati al passaggio degli atleti verranno chiusi al traffico veicolare indicativamente 2 ore e mezza prima e verranno riaperti 15 minuti dopo il transito dell’auto riportante il segnale “Fine gara ciclistica”

bus corriera atp brignole viale caviglia

Genova. In occasione del Giro d’Italia 2023, che transiterà nella provincia di Genova mercoledì 17 maggio, il servizio AMT verrà modificato secondo i provvedimenti di viabilità previsti dagli organi competenti.

L’organizzazione della corsa comporterà alcune modifiche alla viabilità in tutti i Comuni del territorio toccato dalla gara ciclistica. Le deviazioni temporanee ai percorsi delle linee bus saranno gestite dal personale graduato di AMT, presente sul territorio, in coordinamento con la Polizia Locale.

Mercoledì 17 maggio la corsa ciclistica transiterà nella provincia di Genova dal Passo del Bracco, nel Comune di Carro, indicativamente verso le ore 13.10, raggiungendo Sestri Levante (ore 14.05 circa) e Chiavari (ore 14.14) da dove imboccherà la SP225 della Val Fontanabuona in direzione Genova.
Giunti a Ferriere (ore 14.56 circa), i ciclisti transiteranno nella galleria della Colla (15.20 circa) per dirigersi a Montoggio (ore 15.37), Casella (ore 15.44 circa), Busalla (ore 15.53 circa), Borgo Fornari (ore 15.55 circa) dove proseguiranno per il Passo della Castagnola. I tratti di strada interessati al passaggio degli atleti verranno chiusi al traffico veicolare indicativamente 2 ore e mezza prima e verranno riaperti 15 minuti dopo il transito dell’auto riportante il segnale “Fine gara ciclistica”.

leggi anche
Generico maggio 2023
Ciclismo
Giro d’Italia, il genovesato si appresta ad accogliere il transito della corsa rosa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.