Chiavari. Il 3 giugno a Madrid si svolgeranno le finali mondiali di Fitboxing, l’Italia porterà 3 squadre: gli Stica di Chiavari, le Tost-e Warriors di Alessandria e le Mi.Tic di Milano. La compagine ligure ha vinto il torneo di qualificazione che si è svolto a Milano e si presenta a questo torneo in grande forma.
La squadra è nata diversi anni fa e già l’anno scorso ha partecipato ai mondiali. Quest’anno i team che hanno preso parte ai tornei di qualificazione in tutto il mondo sono stati 344, in crescita rispetto all’anno scorso e quindi la competizione sarà molto più difficile.
I componenti sono Elisabetta Iannoni (capitano), Enola Asterini, Simone Diana, Stefano Guglieri e Davide Mangione allenati dal “Sergente” Paolo de Franchi. Il Fitboxing è una disciplina che unisce i movimenti della boxe, al sacco ma senza contatto e un allenamento funzionale, il tutto a tempo di musica.
Un grande risultato per una realtà di provincia come Chiavari considerando che solo a Madrid ci sono 70 centri e nel mondo si arriva a contarne 211.