Bilancio

Fiera del Libro in piazza Matteotti: “Si chiude in bellezza e ritorna a luglio”

"Ci si rivede in estate, molto probabilmente dal 14 luglio al 6 agosto"

fiera libro

Genova. Si chiude in bellezza l’edizione primaverile della Fiera del Libro di Genova –  allestita in piazza Matteotti dal 1° maggio a ieri, domenica 21 – organizzata nell’anno in cui Genova è stata nominata Capitale del Libro 2023.

“Abbiamo registrato un bilancio positivo, nettamente migliore rispetto agli scorsi anni” dice Ambrogio Marcello presidente dell’associazione Fiera Del Libro.

“È andata bene sia per quanto riguarda le presenze dei visitatori – davvero numerosi, soprattutto turisti –  sia per le vendite con un 10-15% in più rispetto alle passate edizioni. Ottimo riscontro anche per gli eventi organizzati, dagli incontri con gli autori alle visite guidate” spiega Marcello.

La storica Fiera del Libro ha ospitato ventiquattro banchi espositivi, libri nuovi e usati, grandi e piccole case editrici, oggettistica, fumetti, vinili, stampe.
“Il prossimo appuntamento con i banchetti di libri torna in estate, per un’edizione speciale, molto probabilmente dal 14 luglio al 6 agosto. E poi di nuovo, come sempre a dicembre, per l’edizione invernale” conclude Marcello.
leggi anche
fiera libro
Edizione primavera
In piazza Matteotti torna la Fiera del Libro, eventi e iniziative fino al 21 maggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.