Attenzione

Cavi tranciati in galleria A12: resterà chiusa anche domani per nuovi sopralluoghi della Procura

Circolazione garantita in entrambi i sensi di marcia grazie alla deviazione di carreggiata. Probabili nuovi disagi

Generico maggio 2023

Genova. Resterà chiusa anche nella giornata di domani la galleria monte Sperone in A12, interessata ieri sera dal distacco di alcuni cavi elettrici che hanno colpito un pullman e un’auto.

Come anticipato, la Procura di Genova, che ha aperto un fascicolo per crollo colposo, ha disposto ulteriori accertamenti per stabilire la causa dell’evento e soprattutto per escludere prima della riapertura un eventuale problema strutturale. Se, i consulenti della procura concorderanno con i tecnici di Aspi circa il distacco dei soli cavi, forse per una posa errata, allora arriverà il via libera per la riapertura di almeno una corsia. Ma occorre attendere.

“Al fine di consentire ai tecnici individuati dalle istituzioni preposte di svolgere gli accertamenti ritenuti necessari – spiega una nota di Autostrade per l’Italia – la galleria rimarrà chiusa anche nella giornata di domani. Resta comunque aperto il tratto compreso tra Genova Est e l’allacciamento con la A7 in direzione Genova, grazie all’attivazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, dove il traffico continuerà a transitare su una corsia per senso di marcia”.

Al momento, ore 18.50 sulla A12 si registrano ben 5 chilometri di coda tra Genova Nervi e Genova Est e ripercussioni anche in città con rallentamenti in ingresso e code in sopraelevata. Coda di 3 chilometri anche sulla A10 tra Pegli e Genova Ovest

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.