Soddisfazione

Calcio, traguardo storico per l’Under 17 del Rivasamba: per la prima volta in finale regionale

Dopo aver battuto il Campomorone ai rigori, i cafalata domenica affronteranno il Vado al “Ferrando” di Genova Pra’

Generico maggio 2023

Sestri Levante. Dopo un inizio di stagione non brillante, la squadra U17 del Rivasamba, allenata da mister Franco Schiappacasse è riuscita nell’impresa di approdare per la prima volta alla finale regionale.

Identico il risultato delle semifinali di andata e ritorno giocate contro il Campomorone, entrambe terminate 3 a 2: la prima gara a favore dei biancoblu, la seconda dei cafalata. Tutto si è dunque deciso ai rigori.

Grande la soddisfazione all’interno dello staff dirigenziale e della società di Sestri Levante: “Due anni fa al primo giorno di preparazione dissi ai giocatori che avrei fatto di tutto per portarli ai massimi livelli di categoria….promessa mantenuta – commenta mister Schiappacasse – I giocatori hanno creduto nella mia metodologia di allenamento e alla mia idea di calcio mettendosi a completa disposizione con grande professionalità. Ho trovato un gruppo di giocatori basato sui singoli e adesso vedo una squadra basata sul collettivo, vera ed unica forza di questi ragazzi”.

“Notevole – prosegue l’allenatore – la crescita fisica, tecnica e sulle conoscenze calcistiche, merito di un gruppo di giocatori intelligenti e disponibili all’ascolto. Dopo le tre sconfitte dell’andata nessuno credeva più in noi, invece ci siamo messi a lavorare duro e adesso andremo a giocare una finale storica per il Rivasamba, sconfiggendo meritatamente Athletic Albaro, Ligorna e Campomorone, vere corazzate”.

Schiappacasse poi aggiunge: “Ringrazio oltre a tutti i miei giocatori, i miei collaboratori Avellino Giorgio e Vottero Matteo che mi hanno seguito in questi due anni con amicizia sincera e rispetto dei ruoli. I miei dirigenti storici per la leva 2006 Panarese, Bobbio e Calcagno, molto preparati in tutto, facendomi sentire un allenatore professionista e dimostrando un amore incredibile per questa squadra. Ringrazio la società e il responsabile settore giovanile Cesaretti per aver creduto in me. Adesso testa alla finale, sapendo che sarà una partita importante ma vi garantisco che la squadra correrà è darà tutto fino alla fine”.

Appuntamento dunque domenica 14 maggio al “Ferrando” di Genova Pra’ (ore 16:30), quando il Rivasamba si contenderà il titolo con il Vado.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.