Sestri Levante. Dopo un inizio di stagione non brillante, la squadra U17 del Rivasamba, allenata da mister Franco Schiappacasse è riuscita nell’impresa di approdare per la prima volta alla finale regionale.
Identico il risultato delle semifinali di andata e ritorno giocate contro il Campomorone, entrambe terminate 3 a 2: la prima gara a favore dei biancoblu, la seconda dei cafalata. Tutto si è dunque deciso ai rigori.
Grande la soddisfazione all’interno dello staff dirigenziale e della società di Sestri Levante: “Due anni fa al primo giorno di preparazione dissi ai giocatori che avrei fatto di tutto per portarli ai massimi livelli di categoria….promessa mantenuta – commenta mister Schiappacasse – I giocatori hanno creduto nella mia metodologia di allenamento e alla mia idea di calcio mettendosi a completa disposizione con grande professionalità. Ho trovato un gruppo di giocatori basato sui singoli e adesso vedo una squadra basata sul collettivo, vera ed unica forza di questi ragazzi”.
“Notevole – prosegue l’allenatore – la crescita fisica, tecnica e sulle conoscenze calcistiche, merito di un gruppo di giocatori intelligenti e disponibili all’ascolto. Dopo le tre sconfitte dell’andata nessuno credeva più in noi, invece ci siamo messi a lavorare duro e adesso andremo a giocare una finale storica per il Rivasamba, sconfiggendo meritatamente Athletic Albaro, Ligorna e Campomorone, vere corazzate”.
Schiappacasse poi aggiunge: “Ringrazio oltre a tutti i miei giocatori, i miei collaboratori Avellino Giorgio e Vottero Matteo che mi hanno seguito in questi due anni con amicizia sincera e rispetto dei ruoli. I miei dirigenti storici per la leva 2006 Panarese, Bobbio e Calcagno, molto preparati in tutto, facendomi sentire un allenatore professionista e dimostrando un amore incredibile per questa squadra. Ringrazio la società e il responsabile settore giovanile Cesaretti per aver creduto in me. Adesso testa alla finale, sapendo che sarà una partita importante ma vi garantisco che la squadra correrà è darà tutto fino alla fine”.
Appuntamento dunque domenica 14 maggio al “Ferrando” di Genova Pra’ (ore 16:30), quando il Rivasamba si contenderà il titolo con il Vado.