Promozione

Calcio, la Sestrese riparte da mister Enrico Valmati e dai dirigenti del Borzoli

Il club verdestellato punta su un pacchetto affiatato, in dirigenza anche su Simone Ferrandi e Luca Fioretti

Valmati alla Sestrese

Chiuso il capitolo Eccellenza con l’amara retrocessione di domenica, la Sestrese inizia a pensare al prossimo campionato di Promozione. Il rilancio partirà dal nuovo mister Enrico Valmati, tecnico tra i più promettenti della regione visti i grandi risultati ottenuti con il Borzoli: vittoria della Prima Categoria vincendo 21 gare su 21 a mantenimento della squadra ai vertici del campionato di Promozione con un gioco di qualità.

La società ha pescato a piene mani dal club “cugino” visto che entrano in società anche i dirigenti che con Valmati avevano costruito il gioiello Borzoli. Saranno verdestellati anche Luca Fioretti, che avrà il ruolo di direttore sportivo, e Simone Ferrandi, che sarà il direttore operativo. Lavoreranno a stretto contatto con il direttore generale Antonio D’Acierno e con il direttore dell’area tecnica Andrea Catania.

Le novità non finiscono qui, vestiranno i colori verdestellati anche Filippo Monteggi, team leader, che lavorerà insieme a  Maurizio Collacchi, team manager, e agli storici dirigenti Paolo Generani, Marco Tola e Umberto Boccignone. Dal Borzoli, inoltre, nello staff di mister Valmati arriveranno anche Niccolò Marchesi, che rivestirà il ruolo di collaboratore tecnico e match-analyst, e l’allenatore in seconda Giacomo Nicoletti.

Lavoro in sinergia con la formazione Juniores: “Al fine di creare un legame indissolubile con le promettenti giovanili verdestellate – scrive la società -, la nuova struttura dirigenziale seguirà la Prima Squadra e anche la Juniores, alla cui guida, dopo l’ottimo 5° posto della scorsa stagione, è stato riconfermato Giuseppe Catania con mister Marco Lo Bartolo, una coppia di allenatori a cui vanno i ringraziamenti della società per passione, orgoglio e professionalità portate nelle ultime settimane alla guida della Prima Squadra”.

leggi anche
Generico maggio 2023
Calcio
Eccellenza: Sestrese retrocessa in Promozione, non basta un pareggio in rimonta con la Lavagnese (2-2)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.