Brutta avventura

Cade in un dirupo e non riesce a chiamare aiuto, i vigili del fuoco lo salvano all’alba

Sul posto anche il 118. L'uomo era in condizioni serie ma non rischia di morire. E' stato trasportato al San Martino con l'elisoccorso

Generico maggio 2023

Val Fontanabuona. All’alba di oggi, i vigili del fuoco di Chiavari, hanno soccorso un uomo di 56 anni a Favale di Malvaro.

L’uomo ieri notte era caduto in un dirupo in zona impervia e solo stamane è riuscito a richiedere aiuto.

I vigili del fuoco hanno utilizzato la scala italiana in dotazione, prima per raggiungere l’uomo e stabilizzarlo sulla barella, insieme al personale del 118 e, in seconda battuta, l’hanno utilizzata come passerella per issare la barella e portarla fino al piano strada.

L’uomo era in condizioni serie, con un trauma alla schiena, ma non rischia di morire. E’ stato trasportato al San Martino con l’elisoccorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.