Serie b femminile

Basket Pegli, sfuma di un punto la vittoria del campionato

Le arancioblù cedono 54-53 al Torino Teen Basket

BASKET PEGLI

Venaria Reale. Un solo punto ha diviso la prima squadra femminile del Basket Pegli dalla vittoria del campionato di Serie B, conquistata dal Torino Teen Basket nella “finale” del girone Titolo. Una sconfitta di misura che però non sminuisce il campionato di altissimo livello delle arancioblù, confermatesi per la seconda stagione consecutiva al secondo posto, e dunque ai vertici del campionato di Serie B piemontese.

Una partita di grandissimo equilibrio quella di Venaria Reale, in cui il risultato è maturato solamente nell’ultimo quarto, dopo un ottimo parziale con cui le arancioblù hanno ricucito lo svantaggio sulla doppia cifra maturato nel terzo quarto. Negli ultimi secondi le pegliesi avrebbero avuto il tiro della vittoria, che però e sfumato.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile genovese: “Fa male lasciare il campionato perdendo di un solo punto. È stata una gara equilibrata e tosta come ci aspettavamo. Abbiamo pagato una leggera flessione nel terzo quarto dove abbiamo perso lucidità e fluidità in attacco e siamo andate sotto di 10. Brave a recuperare e rientrare ed andare avanti di 1. Abbiamo poco da recriminare. Onore a tutte le persone che ci hanno seguito a Torino e da casa e che ci hanno creduto insieme a noi”.

Il tabellino:
TORINO TEEN BASKET – BASKET PEGLI 54-53
(Parziali: 17-16, 12-11, 12-11, 13-15)
TORINO TEEN BASKET: Boiko 10, Nasraoui 10, Baima 9, Giauro 7, Samokhvalova 7, Tortora 7, Isoardi 4, Jankovic, Actis ne, Gregori ne, Pecorara ne, Sabou ne. All. Corrado.
BASKET PEGLI: Arecco 14, Ranisavljevic 11, Nezaj 9, Nwachukwu 6, Camarda 5, Monachello 3, Carbonell 3, Bertini 2, Barberis, Magno ne, Aquilano ne. All. Conte. Ass. Pozzato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.