65-56

Basket, Derthona ferma Pegli in serie B: ora vittoria a Torino determinante

In caso di successo saranno campionesse e si qualificheranno agli spareggi per l'A2

 Basket Pegli

Genova. Seconda sconfitta nel Girone Titolo di Serie B per la prima squadra femminile di Basket Pegli, subita a Castelnuovo Scrivia contro il Derthona Basket Lab. Le pegliesi saranno costrette a vincere nell’ultimo turno in trasferta contro Torino Teen Basket: in caso di successo saranno campionesse in Serie B e qualificate agli spareggi per la Serie A2.

Primo tempo determinante, con le piemontesi che scavano un solco, soprattutto nel secondo quarto, che permette loro di andare all’intervallo lungo sul +14. Nel secondo tempo le pegliesi cercano di avvicinare le avversarie senza però riuscire a tornare completamente in carreggiata. Derthona conquista così la vittoria.

“Ci siamo un po’ disunite nel momento di difficoltà subendo tanto nel secondo quarto. Abbiamo provato a rientrare ma non ci siamo riusciti. Alla fine è ininfluente, domenica andremo per un solo risultato”, commenta coach Mario Conte.

TABELLINO

DERTHONA BASKET LAB vs BASKET PEGLI 65-56 (17-10; 34-20; 47-36)

DERTHONA BASKET LAB: Castagna 14, Ferrari 3, Marianini 3, Corlade 2, Bernetti 15, Grande 4, Bassi 6, Espedale 15, Imuentinyan, Sangan 3. Coach: Martinelli.

BASKET PEGLI: Bertini 2, Monachello 2, Carbonel 10, Nezaj 11, Ranislajevic 12, Aquilano, Nwachukwu 3, Magno, Arecco 6, Camarda 10, Barberis. Coach: Conte. Ass: Pozzato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.