Solidarietà

Alluvione Emilia-Romagna, i tassisti genovesi consegnano beni di prima necessità alla Protezione Civile

Una delegazione di 13 tassisti genovesi è arrivata oggi a Ravenna

Generico maggio 2023

Genova. Una delegazione di 13 tassisti genovesi è arrivata oggi a Ravenna per consegnare direttamente alla Protezione Civile locale i beni di prima necessità, raccolti nel corso della scorsa settimana a Genova per le comunità colpite dall’alluvione.

Recapitati a destinazione tre furgoni carichi di beni – tra generi alimentari non deperibili, acqua, prodotti per l’igiene personale, prodotti per bambini e prodotti per la casa – generosamente donati dai cittadini genovesi e dagli stessi tassisti, con la collaborazione di alcuni operatori commerciali (quali Arcaplanet, Cascobene, ristorante Brera e Marmellata).

“Con la nostra iniziativa, per quanto circoscritta, abbiamo voluto far sentire alla popolazione romagnola la vicinanza della nostra categoria e della nostra città – commentano i tassisti. – In cambio abbiamo ricevuto un’accoglienza gioviale e calorosa, che testimonia lo spirito, la forza e la resilienza di questo territorio straordinario”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.