Apprensione

Alluvione Emilia Romagna, colonna mobile della protezione civile ligure pronta a ripartire

Seconda ondata di maltempo che ha provocato morti e dispersi

Alluvione marche

Liguria. Solidarietà e vicinanza da parte della Regione Liguria all’Emilia Romagna, colpita da una forte ondata di maltempo che ha provocato vittime, dispersi e migliaia di persone evacuate.

Esondati almeno 14 fiumi, strade impraticabili, case sommerse e l’appello di non percorrere il tratto romagnolo della A14.

“Seguiamo con grande attenzione e preoccupazione l’evolversi della situazione − affermano il presidente della Regione e l’assessore regionale alla Protezione Civile – Siamo in costante contatto con il presidente Bonaccini e la sua struttura della Protezione civile. Esprimiamo solidarietà agli amici emiliani e vicinanza in particolare alle famiglie delle vittime e a tutte le persone che sono state costrette ad allontanarsi dalle proprie case. La nostra Colonna Mobile regionale della Protezione civile è rientrata venerdì scorso e, riorganizzata, è di nuovo pronta a partire, in caso di necessità”.

 

leggi anche
Generico maggio 2023
Intervista
Alluvione in Emilia-Romagna, l’esperto: “In Liguria eventi diversi, ma c’entra sempre il cambiamento climatico”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.