Piazza dante

Tre studenti in gita a Genova rapinati fuori da una discoteca del centro: preso e denunciato uno degli autori, è un 19enne

L'intervento nella notte delle volanti dell'Upg e del commissariato di Cornigliano. Ai tre ragazzi rubate due collanine e un portafoglio

volante notte generica

Genova. Tre studenti 18enni di Bolzano che erano in gita a Genova sono stati rapinati ieri sera a Genova nei pressi di una discoteca in centro città. Secondo quando raccontato dalle vittime ad avvicinarli sarebbero stati due ragazzi magrebini e una ragazza dai capelli lunghi.

I rapinatori si sono avvicinati agli studenti come per parlargli, poi uno dei tre ha sferrato un pugno in pancia a uno degli studenti strappandogli nel contempo la catenina mentre gli altri due nella confusione hanno preso la catenina a un altro ragazzo e il portafoglio al terzo con dentro 300 euro e sono fuggiti.

I ragazzini all’uscita dalla discoteca hanno visto una volante della polizia e hanno attirato l’attenzione dei poliziotti spiegando quanto accaduto e descrivendo in dettaglio gli autori e un’ora dopo gli stessi studenti, mentre già erano partire le ricerche, hanno richiamato il 112 raccontando di aver visto in via Fieschi uno dei rapinatori.

Sul posto sono arrivate la volante del commissariato di Cornigliano e la volante Dinegro dell’Upg e hanno fermato il sospettato: si tratta di un 19enne marocchino, che aveva in tasca la collanina d’argento. E’ stato denunciato per rapina in concorso. La collanina d’argento è state restituita al proprietario.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.