Genova. La lunga pausa tra la prima prova della Suzuki Rally Cup, il rally Il Ciocco, e la seconda, il rally Regione Piemonte, in programma ad Alba da giovedì a sabato prossimi, è stata utilizzata da Stefano Bianchi e Francesco Zambelli per ottimizzare i riscontri ottenuti dal loro esordio in questa serie. La coppia genovese, portacolori dell’Alma Racing, ha fatto tesoro del piazzamento – quarto scalino di classe – ottenuto con la Swift in configurazione Racing Start della savonese PFA Motorsport e da lì è ripartita in vista dell’impegno piemontese.
“Il risultato de Il Ciocco – osserva Stefano Bianchi – è stato doppiamente soddisfacente perché è arrivato al termine di una gara per diversi motivi difficile. La pausa è stata utile per approfondire molti aspetti, legati sia alle dinamiche di una serie importante come la Suzuki Rally Cup che a quelle della gara, il primo di tanti rally prestigiosi che prevede il nostro campionato”.
“Ed è stata utile – aggiunge il trentatreenne driver genovese – anche per capire meglio la vettura, un mezzo performante ma non facile da utilizzare in quanto non perdona nulla: bisogna farla scorrere un po’ di più, specie nei tornanti… Ora ci attende la gara di Alba, blasonata e con tanta visibilità: per noi è una nuova grande esperienza oltre ad un’altra sfida. Cercheremo di fare la nostra parte provando a migliorare il trend avviato nel primo impegno stagionale, dove siamo risultati… i primi tra i normali, dopo il confronto, molto costruttivo, con piloti più esperti di questa serie “.