Il gesto

Sorpresa dell’uovo di Pasqua in ritardo, Bucci “dona” ai consiglieri la spilletta con la bandiera di Genova

Il 23 aprile Genova celebrerà proprio la "festa della bandiera", dedicata al vessillo con la croce di San Giorgio

Generico aprile 2023

Genova. Forse “stuzzicato” dalla consigliera Pd Cristina Lodi, nel primo consiglio comunale dopo le feste di Pasqua il sindaco di Genova Marco Bucci ha regalato ai consiglieri e agli assessori in aula rossa una spilletta con la bandiera di Genova.

Lo stesso sindaco, in apertura della seduta, si è alzato e ha distribuito personalmente il gadget, in metallo e laccato con i colori bianco e rosso, sia agli esponenti della maggioranza sia a quelli dell’opposizione, senza dimenticare gli assessori (i pochi che ancora non avevano la spilla).

Solitamente la spilla con la bandiera di San Giorgio viene donata a ospiti e figure istituzionali. Il 23 aprile Genova celebrerà proprio la “festa della bandiera”, dedicata al vessillo con la croce di San Giorgio, istituita dall’amministrazione comunale nel 2019.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.