Tragedia

Si schianta con la mountain bike contro un albero, morto 42enne sulle alture di Masone

Era originario di Rossiglione. A lanciare l'allarme un altro biker: inutili i tentativi di rianimarlo, fatale una compressione toracica

soccorso biker
Foto d'archivio

Genova. È morto il biker soccorso oggi pomeriggio su un sentiero nelle vicinanze di Masone, in località Pian del Moro. Si chiamava Igor Ravera, aveva 42 anni ed era originario di Rossiglione. Inutili i tentativi di rianimazione.

La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma secondo i primi riscontri sarebbe andato a sbattere violentemente contro un albero riportando diversi traumi e in particolare una compressione toracica che sarebbe stata fatale. A lanciare l’allarme, poco dopo le 16.00, un altro ciclista in mountain bike che si trovava nella zona.

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli operatori a bordo dell’elisoccorso Drago dei vigili del fuoco che si sono calati col verricello e hanno tentato di rianimarlo, ma l’uomo era già in arresto cardiaco. Sul posto sono giunti poi i tecnici del soccorso alpino e i militi della Croce Rossa di Masone, ma non c’era più nulla da fare.

Al momento sono in corso le operazioni per il recupero della salma che sarà trasportata con l’elicottero dei vigili del fuoco.

Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Notizia in aggiornamento

 

Più informazioni
leggi anche
igor ravera
Addio
È l’imprenditore Igor Ravera il 42enne morto in mountain bike: aveva fondato “Il Borgo Genovese”
igor ravera
Addio
Sabato i funerali di Igor Ravera, il 42enne morto per un incidente in mountain bike

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.