Approfondimento

Rolli e piste ciclabili, Genova protagonista in tv nel programma di Licia Colò Eden

La puntata andrà in onda alle 21.15 di sabato 29 aprile su La7

Generico aprile 2023

Genova. Genova sarà protagonista della puntata di sabato 29 aprile di Eden, il famoso programma condotto dalla divulgatrice naturalista Licia Colò dedicato ai viaggi, alla scoperta dell’Italia e alla sostenibilità.

La puntata, girata nei giorni scorsi, porterà gli spettatori alla scoperta del borgo di Boccadasse, delle piste ciclabili come esempio di mobilità sostenibile. Le telecamere della troupe di La7 sono entrate anche nei Palazzi dei Rolli, nel sistema dei Forti – dove sarà presentato il progetto di riqualificazione -, a villa Durazzo Pallavicini, all’Acquario, al Galata Museo del Mare, al MEI e alla Casa di Colombo.

“Poter sbarcare in prima serata su La7 – dice l’assessore al Marketing turistico Alessandra Bianchi – rappresenta un’importante occasione di promozione turistica. Le bellezze della nostra città, nonché gli ambiziosi progetti messi in campo per aumentarne l’attrattività, possono e devono essere un nostro fiore all’occhiello e un importante volano per l’economia legata al turismo”.

“L’attenzione su Genova sta crescendo, non solo dal punto di vista del turismo nazionale, ma anche da quello internazionale soprattutto anche grazie all’importante promozione della destinazione che stiamo svolgendo relativamente all’Ocean Race ed al Grand Finale”. La puntata andrà in onda alle 21.15 di sabato 29 aprile su La7.

leggi anche
Generico aprile 2023
Innovazione
In che condizioni sono i palazzi dei Rolli? Ecco i primi risultati del progetto In-Heritage

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.