Gesto

Recco, iniziativa per la donazione di organi: “Dichiara il tuo sì in Comune”

Il 16 aprile sarà la 26ma giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti

piazza del comune recco

Recco. Il Comune di Recco aderisce alla campagna informativa e divulgativa per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione al rinnovo della carta d’identità.

La “26ma Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti – il 16 aprile” è stata promossa dal Ministero della Salute e dal Centro nazionale trapianti, affiancati da Anci, attraverso la diffusione del messaggio “Dichiara il tuo Sì in Comune”.

“Recco è una città del ‘sì’, dove tutti i cittadini maggiorenni possono registrare il proprio consenso sulla donazione di organi e tessuti, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità – precisa il sindaco Carlo Gandolfo – consolidiamo in questo modo l’impegno di Anci su un importante tema, espressione di senso civico e di spirito di servizio per l’intera comunità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.