Ieri pomeriggio

Pescatore in trasferta minacciato con un tubo di ferro e rapinato in centro storico

E' successo tra via del Campo e vico San Marcellino. Denunciati i due autori, sono entrambi tossicodipendenti

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Ancora una rapina in centro storico. E’ successo tra vico del Campo e il ghetto. La vittima è un pescatore siciliano in trasferta ieri pomeriggio era sceso dalla barca ormeggiata in Darsena per comprare da mangiare.

Arrivato in via del Campo l’uomo forse confuso dal dedalo dei vicoli, è finito in vico San Marcellino e lì si è consumata la rapina. Due giovani gli hanno intimato di consegnargli il cellulare e per rendere più concreta la minaccia hanno brandito un tubo di ferro preso da un ponteggio.

L’uomo ha consegnato il telefono mentre i due sono fuggiti. Il pescatore a quel punto è tornato alla barca e con il telefono del cugino ha chiamato la polizia che arrivata in via Gramsci e in possesso della descrizione dei due rapinatori, ha seguito le loro tracce e li ha poi trovati in via del Campo circa un’ora e mezza dopo l’aggressione.

I due, un marocchino e un’italiana, entrambi tossicodipendenti, sono stati denunciati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.