Le indagini

Omicidio via Polleri, oggi l’autopsia sul corpo di Manuel Di Palo: domani in carcere la convalida dell’arresto di Giribaldi

Sentito l'amico di Di Palo che era in casa con lui e la donna e ha assistito al primo sparo sotto l'abitazione della 52enne: ha confermato la versione del killer

Filippo Giribaldi Manuel Di Palo

Genova. Sarà eseguita oggi pomeriggio dal medico legale Francesco Ventura l’autopsia sul corpo di Manuel Di Palo, il 37enne ucciso con un colpo di pistola in via Polleri nella zona del Carmine.

Ad eseguire il medico legale Francesco Ventura. Intanto è stata fissata per domani mattina alle 10 la convalida dell’arresto di Filippo Giribaldi, il 42enne portuale che ha confessato l’omicidio la sera stessa. Giribaldi, assistito dall’avvocato Paolo Scovazzi, è già stato interrogato la notte dell’omicidio dal sostituto procuratore Enrica Menichetti e quindi domani ribadirà la ricostruzione di quanto avvenuto domenica davanti al gip Elisa Campagna.

E’ stato sentito questo pomeriggio dagli investigatori della squadra mobile l’amico di Di Palo che domenica pomeriggio era con lui in casa della donna di 52 anni con cui sia Di Palo sia Giribaldi avevano una relazione. La sua testimonianza ha confermato la versione dell’assassino: il primo infatti secondo quanto raccontato da Giribaldi al pm sarebbe stato contro il muro sotto l’abitazione della donna proprio quando l’amico di Di Palo è uscito dal portone.

Un colpo di avvertimento perché Giribaldi era andato lì per intimare ai due di andarsene dall’abitazione della donna che avrebbe detto di essere stufa di quella relazione con Di Palo fondata di fatto sul consumo di droga.

Più informazioni
leggi anche
Filippo Giribaldi, Manuel Di Palo
L'interrogatorio
Omicidio via Polleri, l’assassino al pm: “Mi dispiace perché mi sono rovinato la vita e anche perché ho ammazzato una persona”
Omicidio via Polleri
Assurdo
Omicidio in via Polleri, la vittima è il militante di Casapound Manuel Di Palo, l’assassino Filippo Giribaldi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.