Serie d

Ligorna, pari con la Fezzanese e tante polemiche. Roselli: “Va bene il rigore non dato, ma la gomitata era rosso”

"E' successo a palla lontana e il giocatore è stato punito con il giallo, un errore tecnico"

ligorna

Genova. Un punto per parte tra Fezzanese e Ligorna in Serie D. Doppio vantaggio nel primo tempo per i biancoblù, recuperati però a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo.

Biancoblù in vantaggio al 17′ della prima frazione grazie al calcio di rigore di Damonte, con il raddoppio servito da Cericola al 30′. Grandi proteste per una gomitata da parte di un giocatore biancoverde, sanzionata solo con il giallo. Di lì in poi il pari dei padroni di casa, con le reti prima di Baudi al 34′ e poi di Mariotti al 56′. Ancora proteste nel finale per un calcio di rigore richiesto dal Ligorna per fallo ai danni di Cericola ma non concesso dall’arbitro. La sfida termina così sul risultato di 2-2.

“Partita dura su un campo pesante. Primo tempo dominato dove probabilmente potevamo raccogliere di più. Nel secondo invece sono venuti fuori loro forse a causa di un nostro calo fisico. C’è rammarico perché al 94′ c’era un rigore su di me, netto. Comunque guardiamo alla prossima partita visto che giocheremo già di giovedì”, commenta Matteo Cericola.

“I ragazzi sono dispiaciuti per il pareggio ,ma è comunque un buon punto in un campo un po’ particolare rispetto al nostro – dichiara mister Roselli – Loro avevano due o tre giocatori veloci davanti, mentre noi abbiamo trovato spazi per le nostre occasioni”. Riguardo all’arbitraggio il tecnico afferma: “La mancata espulsione sul 2-0 per noi per me è stato un errore tecnico. Uno dei nostri giocatori ha ricevuto una gomitata a palla lontana e l’avversario è stato punito solo con il giallo. Vada per un calcio di rigore per noi negli ultimi minuti, che ci può stare sia stato valutato di non fischiare. Ma in quella situazione, sul 2-0, o non si prendono provvedimenti o si espelle il giocatore. È la prima volta che mi capita una situazione di questo tipo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.