Scappatella

Lama scappa dal circo: la fuga in corso Italia, tra pista ciclabile e turisti

L'animale ha seminato ilarità e qualche preoccupazione: fermato grazie all'intervento dei carabinieri

Genova. Particolare apparizione questa mattina in corso Italia, dove un esemplare di lama è stato sorpreso a sgranchirsi le zampe tra passeggiata e pista ciclabile, sotto lo sguardo attonito di decine di genovesi e turisti.

L’animale, scappato dal circo Madagascar – in questi giorni in piazzale Kennedy per il suo tour di spettacoli – ha seminato ilarità ma anche qualche preoccupazione, vista la mole e il carattere indomito dimostrato nei confronti dei bipedi umani inseguitori.

Decine le segnalazioni ricevute dalle forze dell’ordine: dopo un inseguimento durato circa un’ora, grazie all’intervento dei carabinieri, l’animale è stato catturato e riportato presso il circo e i suoi proprietari.

Foto di Gianluca Facciolo

leggi anche
lama corso italia
Battibecco
Fuga del lama, scintille tra circo e animalisti: “Hanno aperto le gabbie”, “No, solo carenze di gestione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.