Baby campioni

Il Genoa vince il Torneo Internazionale di Cairo Montenotte categoria Under 14

Battuto il Milan ai rigori al termine di una competizione che ha visto 32 squadre al via, con big nazionali e formazioni straniere. Tredicesimo posto per la Sampdoria

Trentadue squadre partecipanti, quattro giorni di partite sui campi della Val Bormida, entroterra di Savona. La 26^ edizione del prestigioso Torneo Internazionale di Cairo Montenotte, dedicato alle formazioni Under 14, ha visto primeggiare il Genoa, che ha battuto in finale il Milan ai calci di rigore. Una partita ricca di emozioni, terminata 3 a 3 ai supplementari. Al terzo posto il Monza, che ha battuto la Dinamo Tbilisi nella finalina. Tredicesimo posto per la Sampdoria.

Formazioni

Milan: Faccioli, Baita, Carminati, Rusu, Grilli, Morellini, Seye, Zangrillo, Mercogliano, Avogadro, Angelicchio. A disp.: Guglielmo, Colombo, Esposito, Matroianni, Galimberti, Bonomi, Mazzucchelli, Piva, Zaffanelli. All. Lorenzo Cresta

Genoa: Romeo, Qosja, Savona, Ndreu, Saladino, Mandirola, Longobardi, Brizzolari, Cozzolino, Scaglione, Aresini. A disp.: Bozzo J., Marino, Bozzo T., Callierotti, Forte, Costantino, Botto, Lleshi. All. Jacopo Sbravati

La partita

Partita che si era messa subito bene per i rossoneri, che dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo (rete di Cozzolino), hanno sorpassato i rossoblù portandosi sul 3 a 1 (doppietta di Grilli e gol di Seye). Dopo appena 4 minuti, però, il Grifone ha accorciato le distanze e ritrovato la fiducia. E ad un minuto dalla fine realizzato il pari. 3 a 3 e tempi supplementari. Squadre provate dalla quattro giorni di partite. Nessuna delle due trova la via del goal. Servono i rigori per assegnare il trofeo.

I rigori

Il Milan sbaglia per due volte, il Genoa una sola. Mandirola, ultimo dei rigoristi, si trasforma in Fabio Grosso ai Mondiali 2006: si toglie la maglia e viene raggiunto dai compagni. Inizia così la festa rossoblù, vincitori della 26° edizione del Torneo Internazionale 958 Santero – 3° Memorial Carlo Pizzorno.

Le parole dei mister Jacopo Sbravati e Matteo Rossi

 

CLASSIFICA

1 GENOA
2 MILAN
3 MONZA
4 DINAMO TBILISI
5 INTER
6 NAPOLI
7 JUVENTUS
8 ALESSANDRIA
9 ATALANTA
10 MICRI CALCIO
11 HONKA
12 NORDSJAELLAND
13 SAMPDORIA
14 AUGSBURG
15 TORINO
16 SANREMESE
17 CHERASCHESE
18 CHISOLA
19 SUDTIROL
20 VADO
21 MONTICHIARI
22 LOCARNESE
23 MENDRISIOTTO
24 CERIALE
25 LEGINO
26 BOGLIASCO
27 ASTI
28 ACQUI
29 SAVIGLIANESE
30 CELLE VARAZZE
31 CAIRESE
32 MILLESIMO

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.