Come è andata

Doppia sconfitta per il Pegli: in B contro Cuneo e in C contro il My Basket

Coach Conte: “Abbiamo giocato la peggior partita dell’anno"; il collega Conforti: "Dispiace per il risultato, ma siamo contentissimi della prestazione"

BASKET PEGLI

Genova. Doppia sconfitta per il Basket Pegli nel weekend. Stop all’esordio per le ragazze di coach Conte nel Girone Titolo di Serie B contro Granda College Cuneo. Prima sfida in cui le pegliesi rimangono a contatto per tutta la partita, non riuscendo però a conquistare i due punti. Sconfitta contro il MY Basket Genova per la prima squadra maschile di coach Conforti in Serie C Silver. Ultima giornata di Regular Season comunque indolore per i pegliesi, proiettati verso i playoff.

SERIE B

Nella prima frazione è Granda College Cuneo a guidare, chiudendo sul 18-11. Nel secondo quarto reazione del Basket Pegli, con le ragazze di coach Conte che iniziano a ricucire il gap, andato all’intervallo lungo sul 35-30. Nuovo strappo di Cuneo nella ripresa, a cui però segue la rimonta delle arancioblù, che si affacciano anche sul +1. Tuttavia, una scarsa precisione ai tiri liberi e qualche pallone perso di troppo condannano le pegliesi alla sconfitta.

“Abbiamo giocato la peggior partita dell’anno, sia come cattiveria agonistica e presenza che come esecuzione del nostro piano partita, nonostante venivamo comunque da una buona settimana di allenamento – commenta coach Conte – Queste gare si vincono soprattutto con la testa e noi non l’abbiamo avuta. Nonostante questo, siamo state sempre a contatto nel punteggio e quando siamo andati sotto di 10 abbiamo ricucito e andate +1, ma se poi tiriamo 15/27 i liberi e perdiamo circa 20 palloni diventa impossibile vincere una gara così”.

GRANDA COLLEGE CUNEO vs BASKET PEGLI 62-57 (18-11; 17-19; 14-9; 13-18)

GRANDA COLLEGE CUNEO: Ngamene 16, Grosso 16, Pasero 10, Di Meio M. 9, Avagnina 6, Frandino 2, Francia 2, Bruschetta 1, Franceschini, Dalmasso, Marfulli ne, Marchisio ne. Coach: Di Meo L.

BASKET PEGLI: Ranisavljevic 15, Arecco 11, Nezaj 10, Bertini 6, Carbonell 6, Nwachukwu 4, Camarda 3, Monachello 2, Magno, Barberis, Aquilano ne, Gorini ne. Coach: Conte.

SERIE C

Sconfitta indolore per il Basket Pegli, maturata a causa di tre parziali su quattro in favore del MY Basket nei quattro quarti di sfida. Una gara comunque molto equilibrata, in cui le due squadre sono rimaste sempre a contatto e in cui hanno giocato a ritmi molto alti. Ora il Basket Pegli affronterà il Tigullio Sport Team al primo turno di playoff.

Questo le parole del tecnico Alfredo Conforti: “Ultima partita della stagione, ininfluente dal punto di vista della classifica. A mio avviso è stata una bella gara, giocata a ritmi molto alti, che ha visto molti giovani in campo. Infatti si è visto, sia noi che MY andavamo ai 100 km/h. Una partita molto da basket giovanile, cosa di cui siamo contenti. Dispiace per il risultato, ma siamo contentissimi della prestazione anche perché ci presentavamo alla partita senza Alessandro Conforti e Nicoletti, due pezzi importanti di roster. Ora ci prendiamo la pausa di Pasqua per arrivare a giocarci gara-1 dei playoff contro Tigullio. Sarà una serie difficile perché loro sono una squadra molto organizzata e molto forte, ma sicuramente noi non ci tireremo indietro e cercheremo di fare il meglio possibile”.

BASKET PEGLI vs MY BASKET GENOVA 60-63 (18-20; 14-12; 15-16; 13-15)

BASKET PEGLI: Cavargna 8, Mozzone 8, De Natale 19, Facco 1, Bruzzone, Nsesih 2, Cartasegna, Schiano 8, Zaio A. 6, Grillo 6, Zaio M. 2. Coach: Conforti.

MY BASKET GENOVA: Prezioso 6, Caversazio 6, Pesce 2, Calabrese 7, Innocenti 2, Costa, Poirè 4, Zito 10, Penco 5, Alloisio, Neri 5, Ruiz 16. Coach: Innocenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.