Genova. “Saluto con soddisfazione l’imminente visita a Genova della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo, che ho proposto e sostenuto nel mio ruolo di suo componente titolare. La visita di una delegazione di europarlamentari stranieri e italiani, guidati dalla presidente Karima Delli, sono un riconoscimento per la nostra città, i suoi amministratori, il suo cluster logistico e il suo tessuto imprenditoriale.
Genova è la porta meridionale dell’Europa, il terminale del corridoio logistico più importante del continente, quello Reno-Alpi, che è un asse strutturale indispensabile per lo sviluppo economico della zona più produttiva e industrializzata dell’Ue. Il nostro porto e tutti i modi di trasporto coinvolti nella movimentazione di passeggeri e merci stanno affrontando, a Genova, un percorso vincente di crescita sostenibile, che ci fa guardare con fiducia alle sfide della competizione globale. Avere qui, nelle giornate di lunedì e martedì, la Commissione Trasporti del Parlamento Europeo ci offre l’occasione di mostrare con orgoglio ciò che Genova è per l’Italia e per l’Europa. I delegati della Commissione potranno vedere coi loro occhi la vitalità della nostra città e conoscerne i progetti assieme agli amministratori che ogni giorno li rendono possibili, tra cui il Viceministro Edoardo Rixi, il Sindaco Marco Bucci e il Governatore Giovanni Toti”.
Così in una nota Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo e componente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo, la quale effettuerà una visita a Genova lunedì 3 e martedì 4 aprile.