Disagi

Camion si gira e sfonda guardrail, fino a nove chilometri di coda sulla A26 tra Masone e Ovada

Mattinata difficile sulle autostrade della Liguria

Generico aprile 2023

Genova. Fino a nove chilometri di coda, oggi, dopo l’incidente avvenuto sulla A26 Voltri Gravellona Toce tra Masone e Ovada in direzione nord. Una situazione critica dovuta all’intraversamento di un mezzo pesante all’altezza del km 14.

Dalle prime informazioni il tir si sarebbe girato autonomamente, forse per il fondo bagnato, sulla carreggiata occupandola completamente in larghezza.

Il camion ha anche sfondato il guardrail, fortunatamente senza finire giù da un viadotto, ma si è incastrato rendendo difficili le operazioni di sgombero e bonifica che sono proseguite a lungo.

Sul posto polizia stradale e 118. Il conducente non è in gravi condizioni: è stato soccorso in codice giallo.

Traffico bloccato dalle 10.30 circa fino alle 16 inoltrate. Poi la situazione è rientrata.

(foto dal gruppo Facebook Comitato Autostrade Chiare)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.