Il contest

Borgo dei borghi, Campo Ligure si aggiudica il quinto posto. Toti: “Premiato territorio e tradizioni”

Il sindaco Giovanni Oliveri: "Siamo orgogliosi"

Generico aprile 2023

Genova. “Complimenti a Campo Ligure che ha conquistato il quinto posto del ‘Borgo dei Borghi’ 2023. Sono state premiate la bellezza del nostro entroterra, la straordinaria tradizione della lavorazione della filigrana e la qualità della vita di quel territorio. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, in rappresentanza di tutta la Liguria”. Così il presidente e assessore alla Cultura della Regione Liguria Giovanni Toti in merito al traguardo raggiunto dal borgo della Valle Stura nella decima edizione del contest di Rai3.

“I borghi della nostra regione sono un patrimonio unico di storia, tradizioni e cultura – aggiunge Toti – e una risorsa fondamentale dal punto di vista turistico. Come Regione abbiamo realizzato per questo la campagna ‘Liguria, un mare di borghi’ per valorizzare e promuovere questi piccoli gioielli, a volte troppo poco conosciuti, che non hanno nulla da invidiare alle località più note della nostra regione”.

“Siamo pienamente soddisfatti di questo traguardo raggiunto da Campo Ligure che ben incarna la forza del nostro entroterra – spiega il vice presidente della Regione Liguria con delega allo Sviluppo dell’Entroterra e al Marketing Territoriale Alessandro Piana – ricco di tradizioni e di storia, fondamentale per rafforzare l’incoming turistico sia in alta sia in bassa stagione, grazie alla variegata offerta di experience, alle attività outdoor, alla cultura, all’artigianato e all’enogastronomia. Per questo abbiamo sostenuto con forza il nostro rappresentante Campo Ligure nella sfida del Borgo dei Borghi”.

Soddisfatto anche il sindaco, Giovanni Oliveri: “Siamo orgogliosi. È un risultato migliore anche delle nostre attese, considerato che Campo Ligure è un Borgo piccolo in una regione non estesa. È veramente un ottimo risultato per la promozione del Borgo e di tutto il nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che ci hanno votato per due settimane, tutti gli Enti e Comuni che hanno fatto rete per sostenerci”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.