Serie c silver

Basket, Cus Genova parte con il piede giusto ai playoff: battuto Vado

La partita termina 74 a 59 per i genovesi, Dufour: "Siamo stati bravi, ma non è finita, venerdì si riparte da zero"

cus genova basket

Genova. Comincia con una vittoria il cammino Playoff del CUS Basket. Gli Universitari di Coach Pansolin, trascinati da Vallefuoco e Dufour, hanno superato una squadra insidiosa come la Pallacanestro Vado nella prima gara dei quarti di finale grazie a un primo quarto di spessore e contenendo il tentativo di rientro dei vadesi nel finale.

Venerdì gara-2 per provare a chiudere la pratica in due gare.

Questo il commento di Marco Dufour, capitano dei biancorossi: “Era importante partire con il piede giusto e portare la serie sui binari che volevamo noi. Abbiamo imposto il nostro gioco e evitato gli errori fatti nell’ultima sfida in campionato con loro, in cui abbiamo perso a Vado. Siamo stati bravi a reggere i loro tentativi di rientro e abbiamo gestito la partita alla fine. Non è finita, venerdì si riparte da zero”.

TABELLINO

CUS GENOVA BASKET vs PALLACANESTRO VADO 74-59 (21-14; 39-24; 55-46)

CUS GENOVA BASKET: Ricci, Pasqualetto 8, Vallefuoco 24, Pampuro 11, Dufour 15, Cassanello, Grandeaux, Ferraro 5, Casucci 4, Sommariva 7, De Censi, Esposito. Coach: Pansolin.

PALLACANESTRO VADO: Bertolotti 8, Josovic 14, Salomone, Micalizzi, Stankovic, Migone 6, Tridondani L. 7, Rebasti 2, Tridondani D., Squeri 7, Vujic 6, Fantino 9. Coach: Saltarelli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.