Servizi

Autostrade, le informazioni sul traffico in Liguria sbarcano sulle piattaforme per smartphone

Accordi con Waze, Spotify e Google per fornire aggiornamenti in tempo reale agli utenti sul web

coda autostrada notte

Genova. Parte oggi dalla Liguria un nuovo sistema di comunicazione che si propone di informare gli utenti in tempo reale, dal web allo smartphone, sulle condizioni del traffico sulla rete di Autostrade. L’obiettivo è fornire aggiornamenti direttamente sui dispositivi mobili di chi si mette alla guida.

Grazie agli accordi con le più diffuse piattaforme web – Waze, Spotify e Google – da oggi parte l’attivazione di tre nuove modalità attraverso altrettanti canali.

Per quanto riguarda Waze, una notifica push con banner – grazie alle sofisticate modalità di erogazione del servizio – intercetterà gli utenti nel raggio di 10 km dai caselli autostradali della rete ligure indicati da Aspi e li farà “atterrare” sulla pagina dedicata alla Liguria del sito di Autostrade per l’Italia sulla quale saranno disponibili tutte le informazioni utili al proprio viaggio, sia esso in corso o in via di pianificazione: un servizio di cui potrà usufruire anche chi si mettesse in viaggio verso la Liguria da altre regioni.

La stessa pagina del sito web di Aspi verrà indicata da un messaggio audio su Spotify per gli utenti liguri che utilizzano questo servizio.

L’ultima novità riguarda Google search, che verrà utilizzato per raggiungere il più alto numero di utenti dell’area ligure, puntando sulle parole chiave più citate nelle ricerche a tema autostrada/Liguria.

Più informazioni
leggi anche
autostrade a10 galleria castello lavori
Sollievo
Autostrade, finiti i lavori sulla galleria Castello in A10: il traffico torna a scorrere su tre corsie

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.