Genova. Una violenta rissa, a colpi di calci e pugni, è scoppiata in corso Ferdinando Maria Perrone, a Campi, tra Sampierdarena e Cornigliano, poco prima delle 6 di questa mattina.
I fatti si sarebbero verificati all’esterno della discoteca Pianeta Rosso, un locale già noto alle forze dell’ordine per altri simili episodi di aggressione e violenza.
Ancora non si conosce con esattezza la dinamica dei fatti né quante persone siano coinvolte. Tuttavia dalle prime informazioni emerge che a prendere parte alla rissa sarebbero tutte persone di nazionalità ecuadoriana.
Secondo quanto si apprende dai soccoritori del 118, giunti sul posto in codice rosso, ad avere la peggio sarebbe un uomo di circa 40 anni, gravemente ferito alle testa.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe riportato un forte trauma cranico. È stato intubato e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.
Sull’episodio indagano i carabinieri. E sui social è spuntato un video che riprende la parte finale dell’aggressione.
Le immagini sono state girate con il cellulare dalla moglie della vittima, cellulare che è stato acquisito dai carabinieri. Dalle riprese si vedono una decina di persone allontanarsi e una donna latinoamericana che colpisce alla testa l’uomo già a terra con una scarpa. Secondo gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Arianna Ciavattini, la lite sarebbe iniziata all’interno del locale e sarebbe poi degenerata fuori.
A chiamare i soccorsi è stato il fratello dell’aggredito che però ha detto ai militari di essere arrivato quando il fratello era già a terra. Una versione che però non convince gli investigatori Il locale era stato chiuso lo scorso anno per dieci giorni perché teatro di aggressioni e furti.
Un’altra aggressione è avvenuta sempre questa mattina poco prima delle 6 in via Avio, a Sampierdarena. In questo caso un uomo, con ferite alla testa, è stato soccorso dal 118 con un’ambulanza della Croce d’Oro di Sampierdarena e trasportato in codice giallo, non in gravi condizioni, all’ospedale Villa Scassi.