Wow

Ultima visita guidata al cantiere di restauro alla Galleria degli Specchi

L’intervento di restauro, che interessa uno degli spazi settecenteschi più rappresentativi della dimora della famiglia Durazzo, coinvolge tutte le superfici decorate: affreschi, stucchi, dorature, sculture, specchi e arredi

galleria degli specchi restauro

Genova. Giovedì 30 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, a Palazzo Reale sarà possibile accedere con visita guidata al cantiere di restauro della Galleria degli Specchi.

In questa visita guidata sarà possibile accedere per l’ultima volta ai ponteggi che permettono di osservare a pochi centimetri la superficie decorata ad affresco della volta perché la struttura sarà smontata nelle prossime settimane al fine di procedere con i lavori di restauro delle pareti e degli arredi.

L’intervento di restauro, che interessa uno degli spazi settecenteschi più rappresentativi della dimora della famiglia Durazzo, coinvolge tutte le superfici decorate: affreschi, stucchi, dorature, sculture, specchi e arredi. Il pubblico potrà accedere in sicurezza al cantiere, per ammirare le fasi del restauro, guidati dal personale del MiC incaricato di seguire l’intervento. Potranno accedere ai ponteggi solo i visitatori maggiori di 12 anni e di altezza minima pari a 140 cm e si chiede di indossare scarpe basse.

leggi anche
galleria degli specchi
Altre news
La Galleria degli Specchi di Palazzo Reale riapre dopo oltre un anno: visite gratuite per ammirare il restauro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.