Ottimi risultati

Taekwondo: tre genovesi d’oro ai campionati italiani juniores

Scuola Genova campione d'Italia di categoria

Taekwondo
I medagliati genovesi a Casoria, da sinistra: Abbate, Fossaceca, Pastore, Fantoni, Masala

Casoria. Il taekwondo genovese si conferma ai massimi livelli laureando tre nuovi campioni italiani juniores di Casoria, in Campania.

Ai campionati italiani cinture nere dedicati agli under 18 andati in scena al Palacasoria, recentemente intitolato allo storico maestro di taekwondo Domenico D’Alise, brillano soprattutto le stelle della Scuola Genova, con gli ori di Martina Fantoni, Riccardo Pastore e Anna Fossaceca. Pastore e Fossaceca, in particolare, erano tra gli atleti maggiormente attesi a Casoria e attenzionati anche dallo staff della Nazionale.

Dopo aver vinto tutto a livello under 15 e aver rappresentato l’Italia all’ultimo campionato europeo di categoria, le due giovani stelle classe 2008 non hanno deluso, vincendo le rispettive batterie in modo netto e dimostrando di non partire minimamente il passaggio di categoria. Per i nuovi campioni italiani genovesi si spalancheranno ora le porte del centro di preparazione olimpica di Roma,  parteciperanno ai primi raduni di selezione della squadra azzurra che prenderà parte ai prossimi Europei juniores in programma dal 24 al 26 agosto a Tallin. L’obiettivo, per tutti loro, è convincere il direttore tecnico della nazionale Claudio Nolano e staccare un pass per l’Estonia.

Completano la grande giornata per il taekwondo genovese i bronzi ottenuti da Andrea Abbate e Daniele Masala, sempre Scuola Genova. Grazie alle due medaglie d’oro conquistate nelle categorie femminili, inoltre, la società del maestro Fugazza si laurea campione d’Italia davanti alla pugliese New Martial Mesagne (scuola, tra gli altri del campione olimpico di Tokio 2022 Vito dell’Aquila) e alla marchigiana Activa Kombat.

Si fermano prima della zona podio gli altri atleti genovesi in gara: Giulia Benvenuto, Alice Rubba, Lorenzo Barbucci, Antonio Voltolina, Filippo Lampis, Simone Effori, Miroslav Monaldi, Giacomo Augeri, Ginevra Venturi e Sofia Barbucci.
Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.