Il protagonista

“Storia in piazza”: il 30/3 quattro studenti universitari interrogano Carlo Castellano

“Storia in piazza” mette a fuoco percorsi e vicende del passato a partire dai grandi interrogativi del presente. La rassegna ha luogo a Palazzo Ducale di Genova

Castellano

Genova. Carlo Castellano il 30 marzo prossimo, con inizio alle 11.30, nella Sala del Minor Consiglio Palazzo Ducale di Genova, sarà interrogato da quattro studenti universitari nell’ambito della rassegna “Storia in piazza”. Tema dell’incontro, la grande trasformazione industriale italiana degli anni 70-80 in relazione alle strategie politiche e agli avvenimenti sociali del periodo, segnati dalla drammatica stagione degli Anni di piombo.

Carlo Castellano è stato manager della grande industria di Stato (Italsider, Italimpianti, Ansaldo) e docente universitario. Come imprenditore, ha fondato Esaote e Genova High Tech – Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli. Nel 1977 è stato vittima di un grave attentato da parte della colonna genovese delle Brigate Rosse. Attualmente è presidente di Alpim-Associazione Ligure per i minori – Organizzazione di Volontariato.

L’evento è svolto in collaborazione con Diec-Università di Genova.

L’ingresso è libero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.